Chi siamo 2017-07-02T18:22:59+00:00

Claudia & Marco, farmacisti di professione,

bassottisti per passione!

Già dal lontano 1968 un bassotto ha sempre accompagnato la mia vita, mentre per Claudia il mondo della cinofilia si apre con la decisione, nel 1981, di adottare ed in seguito allevare Yorkshire Terrier.

Da allora la passione per le Razze Canine è stata una costante per entrambi, anche se vissuta in maniera piuttosto marginale: qualche mia esperienza nella presentazione ed addestramento di soggetti del 2° Gruppo e l’adozione di un Cane Corso, diventato poi uno dei più qualificati rappresentanti nel riconoscimento della razza; l’amorevole cura dei suoi “Yorkies” per Claudia.

Nel 1999, l’acquisto di due irresistibili cuccioli di bassotto rappresenta la vera svolta e l’inizio della nostra attività di allevatori. Greta e Tobia, oggi campioni di bellezza e lavoro, italiani ed internazionali, sono stati, con i loro risultati, i nostri veri trascinatori nel mondo della Cinofilia Ufficiale.

Anni di straordinari successi in Italia e all’estero dei soggetti da noi allevati ed il riconoscimento dell’Affisso ENCI/FCI “del Conteverde”, rappresentano il più forte stimolo a proseguire, con rinnovata ambizione, la selezione di questa splendida razza.

La passione per la Cinofilia e la ferma convinzione dell’utilità delle Esposizioni Canine quale unico strumento di controllo della “selezione del cane di razza” da parte dell’Ente preposto, ci hanno ulteriormente avvicinato all’ambiente espositivo, fino ad assumerci l’impegno e la responsabilità di presentare e gestire soggetti di razze diverse, per conto dei rispettivi Allevatori e/o Proprietari, traendone ulteriori soddisfazioni e successi ed acquisendo una discreta abilità ed esperienza nell’ ”handling”

 

E’ proprio nello svolgimento di questi incarichi che abbiamo potuto conoscere approfonditamente una razza che fino ad allora avevamo trascurato: il Saluki.

Un vero colpo di fulmine ! Tanto da aver deciso di ritagliare una parte del nostro tempo, delle nostre risorse e del nostro affetto proprio per loro.

Già…..l’affetto…., dimenticavamo di dirvi che non diventeremo mai numericamente dei “grandi allevatori”, perchè non saremmo più in grado di elargire affetto, coccole ed attenzioni ai nostri “bimbi”come se fossero tutti l’unico viziatissimo cane di casa.